Costruzione Flauto Nativi Americani con Gabriele Göbel

Il suono del flauto d’amore dei nativi americani ti cattura, ti ferma e non ti lascia più andare.

 

I nativi americani credono nella magia del Siyo Tanka, nel flauto del cuore o d'amore. Se ami una persona e quella persona non è ancora consapevole del tuo amore, costruisci un Siyo Tanka o vai da un produttore di flauti e fatti costruirne uno. Cerca un bel posto in natura, un luogo di forza o un luogo che ti collega a questa persona, sintonizzati con essa, chiudi gli occhi e suona il tuo flauto. Dopo aver finito il tuo brano, apri gli occhi e troverai la persona amata dietro di te... Chiunque abbia mai sentito il suono di un flauto indiano sa perché è chiamato anche il flauto d'amore, perché incanta ed affascina.

 

All'inizio c'era un ramo... In questo laboratorio realizziamo un flauto da un ramo, senza alcun aiuto meccanico. Il legno viene lavorato con dei coltelli da intaglio e con delle lime. L’accordatura del flauto ricavato dal ramo è pentatonica. Per questo strumento arcaico non ci sono regole, non ci sono note e non esiste “corretto o sbagliato”. Nel momento che è impossibile stare nel silenzio, ma in mancanza delle parole giuste, questo flauto diventa il portavoce personale di colui che lo suona, perché il flauto dice tutto. Questi flauti sono prodotti rifacendosi al flauto del cuore o flauto d’amore, del popolo dei Nativi dell’America del Nord (“Native American Flute”). Rimane pur sempre uno strumento personale della persona che l’ha manufatto, dato che l’energia e l’essenza di essa sono impregnati nel flauto sia attraverso la sua realizzazione, sia suonandolo per la prima volta. Visita la pagina Facebook "Klingende Äste" per vedere le foto dei flauti.

 

Laboratorio di 16 ore (ca),su due giorni, età minima 15 anni

Conduce: Gabriele Göbel (www.windamsee.at o Klingende Äste)

Traduzione in italiano: Ginny Brand e Michele Hodel

 

Data: sabato e domenica 6 & 7 giugno 2020

Orario: 09.00 - 18.00 con un oretta di pausa pranzo

Partecipanti: minimo 7, massimo 9 persone

Contributo: CHF 360.00 compreso il materiale

Luogo: Monti di Lago, Gola di Lago (Capriasca, Ticino, Svizzera)

L'iscrizione è valida col pagamento avvenuto entro e non oltre il 31 marzo 2020 - iscriviti ora

Condizioni: Le cancellazioni sono possibili entro venerdì 30 aprile 2020. Dopodiché l'intero contributo sarà dovuto anche in caso di assenza. Vi ringraziamo per la vostra comprensione. Con l'iscrizione (orale o scritta) consideriamo accettati le condizioni qui elencati.

 

Assicurazioni/Responsabilità: L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso d'incidente, danni materiali o furto. Ogni partecipante è in tutti i casi responsabile per se stesso.

Copyright by Telepatia.ch di Ginny Brand - Monti di Lago - Casella Postale 23 - CH-6960 Odogno - Tel. +41 (0)91 945 08 76 - info@telepatia.ch