dom 25 ago
|Gola di Lago
2. Formazione Sciamanesimo (intero percorso) 2019-2020
Questa formazione intende dare ai partecipanti gli strumenti necessari per poter praticare lo sciamanesimo per loro stessi e per terzi. ... Contributo: CHF 130/giornata


Orario & Sede
25 ago 2019, 09:00
Gola di Lago, Gola di Lago, Capriasca, Ticino, Svizzera
L'evento
2. Formazione di praticante di sciamanesimo (intero percorso) 2019-2020
Questa formazione intende dare ai partecipanti gli strumenti necessari per poter praticare lo sciamanesimo per loro stessi e per terzi. La formazione porta i partecipanti a conoscersi meglio, guarire vecchie ferite e portare alla luce i propri talenti. Si impara ad interagire con gli Spiriti della Natura, gli Animali guida, i Maestri spirituali, gli Antenati, i Guardiani della nostra Terra. Parte integrante della formazione è il modulo "Medicina per la Terra e guarigione con la luce divina" di Sandra Ingerman. Durante la formazione si imparano delle tecniche di guarigione, cerimonie ed altro che permette al praticante di avanzare nel proprio percorso personale.
Si viaggerà nei mondi non ordinari, nella dimensione sciamanica, usando il ritmo dei tamburi e dei sonagli, il suono armonico le campane tibetane e quello delle campane di cristallo. Il lavoro sciamanico consiste nella stretta collaborazione tra il praticante di sciamanesimo e i suoi aiutanti del mondo non ordinario. Parte fondamentale è la condivisone dei viaggi, per capire come portare le visioni nella vita quotidiana.
Meteo permettendo, si lavora all'aperto. Per questa formazione il diretto contatto con la natura e la sua energia è fondamentale. Ci spostiamo nella Svizzera Italiana per conoscere luoghi energetici e il loro sapere.
Il percorso è strutturato a temi (moduli), con la possibilità di frequentare ogni modulo singolarmente. Diamo però la precedenza a chi partecipa alla formazione intera.
Gli Antenati
I nostri antenati ci hanno preceduti, lasciando delle "impronte in noi", nel bene e nel male. Spesso sappiamo poco o niente del loro vissuto, del loro essere, della loro provenienza. Scoprire chi erano, dove e come hanno vissuto, cos'erano le loro difficoltà, quali erano i loro talenti e doni, può portare serenità e una nuova prospettiva/consapevolezza alla nostra vita.
Domenica 25 agosto 2019 dalle 9.00 - 17.00 immerso nella natura della Capriasca
Domenica 22 settembre 2019 dalle 9.00 - 17.00 immerso nella natura della Capriasca
Medicina degli Animali
Due giorni per approfondire la collaborazione con gli Animali guida, conoscere nuovi alleati, ricevere degli insegnamenti importanti per noi stessi e per i compagni del percorso. Ascolteremo l'energia e il bisogno del gruppo, le tematiche di quel momento e ci affideremo agli insegnamenti del mondo spirituale.
Domenica 13 ottobre 2019 dalle 9.00 - 17.00 a Bellinzona
Domenica 10 novembre 2019 dalle 9.00 - 17.00 a Bellinzona
Oggetti di potere, canti, rituali e cerimonie
Il mondo degli oggetti di potere, dei canti, delle cerimonie e dei rituali è un mondo affascinante e senza limiti. Si dice che non c'è sciamano che non canta... Ci tufferemo in queste energie sacre, attraverso il canto, la costruzione del proprio oggetti di potere e concludendo la giornata con una cerimonia ricevuto dagli spiriti.
Domenica 15 dicembre 2019 dalle 9.00 - 17.00 a Bellinzona
Medicina per la Terra e guarigione con la luce divina (secondo Sandra Ingerman)
Per me questo laboratorio è il vero gioiello del lavoro sciamanico. Rafforzeremo la collaborazione e il rapporto con il mondo spirituale per vivere sempre più in armonia con noi stessi e con Madre Terra. Ci esercitiamo con la guarigione attraverso la luce divina. Esploreremo il potere delle parole, i miti della creazione, gli elementi della natura e tanti altri argomenti interessanti.
Sabato e domenica 25 & 26 gennaio 2020 dalle 9.00 - 20.00 e dalle 9.00 - 16.00 a Bellinzona
Sabato e domenica 15 & 15 febbraio 2020 dalle 9.00 - 20.00 e dalle 9.00 - 16.00 a Bellinzona
Mondo di Mezzo
Due giorni per conoscere meglio il piccolo popolo (fate, gnomi ecc) ed interagire con loro. Collaborare ed interagire con gli alberi, fiori ed erbe. Lavoreremo immersi nella natura e a stretto contatto con essa.
Domenica 30 marzo 2020 dalle 9.00 - 1700 immerso nella natura della Capriasca
Domenica 26 aprile 2020 dalle 9.00 - 17.00 immerso nella natura del Locarnese
Luoghi di forza & Luoghi sacri
Visiteremo due luoghi di forza diversi dove praticheremo ciò che abbiamo imparato durante il percorso, Impareremo ad ascoltare i loro segreti, le loro vibrazioni, faremo dei viaggi nel tempo per portare le saggezze antiche nel qui ed ora.
Domenica 17 maggio 2020 dalle 9.00 - 17.00 in un luogo energetico della Svizzera Italiana
Domenica 14 giugno 2020 dalle 9.00 - 17.00 in un luogo energetico della Svizzera Italiana
Partecipanti: minimo quattro / massimo dieci. Sarà dato la precedenza a chi si iscrive all'intero percorso.
Requisiti: saper viaggiare nel mondo sciamanico ed avere almeno un Maestro Spirituale o un Animale Guida.
Luogo: Centro Vitae, Viale Stazione 14, Bellinzona (mesi invernali) e diversi posti energetici (mesi estivi)
Cosa portare alle giornate
- una bandana o benda
- un quaderno per gli appunti
- tappetino / cuscino / coperta
- vestirsi con abiti comodi (e caldi) ed adatti per le uscite in natura
- calze calde o pantofole
- tamburo e/o sonagli (mettiamo a disposizione alcuni tamburi e sonagli)
- oggetti di potere o qualsiasi oggetto che vorrete caricare con l’energia che si creerà durante l'incontro
- pranzo al sacco
Assicurazioni/Responsabilità: L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso d'incidente, danni materiali o furto. Ogni partecipante è in tutti i casi responsabile per se stesso.