top of page

sab 20 apr

|

Bergamo

Seminario Il Viaggio Sciamanico ed Incontro con gli Spiriti Guida, Bergamo

Introduzione allo sciamanesimo, viaggio sciamanico ed incontro con gli spiriti guida. Contributo EUR 260 per il weekend

Seminario Il Viaggio Sciamanico ed Incontro con gli Spiriti Guida, Bergamo
Seminario Il Viaggio Sciamanico ed Incontro con gli Spiriti Guida, Bergamo

Orario & Sede

20 apr 2024, 09:30 – 21 apr 2024, 17:30

Bergamo, 24020 Scanzorosciate BG, Italia

L'evento

Lo  Sciamanesimo

Lo sciamanesimo (da alcuni chiamato “sciamanismo”) viene praticato da decine di migliaia di anni ed è considerato la disciplina spirituale più antica del genere umano. Nelle sue varie forme è presente in tutto il mondo, dalle Americhe all’Eurasia, dall’Africa alla remota Australia.

Gli sciamani di ogni parte del mondo entrano in contatto con il mondo degli spiriti utilizzando tecniche millenarie quali l’utilizzo di strumenti idiofoni (tipicamente tamburi o sonagli) con un ritmo monotono. In alcune tradizioni lo Sciamano entra in uno stato di trance completa e profonda mentre in altre accede ad un particolare stato alternativo di coscienza. Interagendo con gli Spiriti alleati, lo sciamano accede ad informazioni riguardanti tutti gli aspetti della vita e pratica diverse tecniche di “guarigione spirituale”.

Programma: Introduzione allo sciamanesimo, viaggio sciamanico ed incontro con gli spiriti guida

Questo seminario inizierà con un’introduzione allo sciamanesimo e al “viaggio sciamanico” mediante l’accesso allo stato sciamanico di coscienza. I partecipanti verranno guidati nell’esperienza del viaggio sciamanico in una particolare dimensione nota come “mondo di sotto” dove incontreranno il proprio “animale guida* ”. Il secondo giorno verrà proposto il viaggio nel “mondo di sopra” con l’incontro dei “maestri spirituali”.

La pratica dello sciamanesimo può diventare un pilastro importante della vostra vita, vi porterà serenità, consapevolezza e aiuto per vivere sempre più in armonia con il vostro vero essere.

* Nelle tradizioni sciamaniche ogni praticante e più in generale ogni persona fin dalla sua nascita ha uno spirito guida, che in genere accompagna l’essere umano per tutta la vita, anche se molti non ne hanno consapevolezza. Questo spirito spesso appare nello stato sciamanico di coscienza come un animale e per questo viene sovente chiamato animale guida o animale totem.

​​​

Meteo permettendo si lavora immersi nella natura. Riceverete una lista col materiale da portare al seminario.

Questo seminario, se lo desiderate, vi darà accesso alla Formazione Biennale in Sciamanesimo 2024-2025

Insegnanti: Ginny Brand e Tony Lancia

Data:  17-18 Febbraio 2024

Orario:  10.00 - 12.30 e 14.00 - 17.30

Registrazione: 9.30 - 10.00 

Partecipanti: massimo 12 partecipanti 

Contributo:  EUR 260 a persona, pagamento in contanti

Luogo:  In una struttura privata nei pressi di Bergamo (comune di Scanzorosciate), il luogo esatto verrà comunicato con l'iscrizione

​Requisiti: la voglia di scoprire il mondo sciamanico

Assicurazioni/Responsabilità: L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso d'incidente, danni materiali o furto. Ogni partecipante è in tutti i casi responsabile per se stesso.

Condividi questo evento

bottom of page