2. Formazione in Sciamanesimo & Natura 2019-2020

Questa formazione intende dare ai partecipanti gli strumenti necessari per poter praticare lo sciamanesimo per loro stessi e per terzi. La formazione porta i partecipanti a conoscersi meglio, guarire vecchie ferite e portare alla luce i propri talenti. Si impara ad interagire con gli Spiriti della Natura, gli Animali guida, i Maestri spirituali, gli Antenati, i Guardiani della nostra Terra. Parte integrante della formazione è il modulo "Medicina per la Terra e guarigione con la luce divina" di Sandra Ingerman. Durante la formazione si imparano delle tecniche di guarigione, cerimonie ed altro che permette al praticante di avanzare nel proprio percorso personale.

Si viaggerà nei mondi non ordinari, nella dimensione sciamanica, usando il ritmo dei tamburi e dei sonagli, il suono armonico le campane tibetane e quello delle campane di cristallo. Il lavoro sciamanico consiste nella stretta collaborazione tra il praticante di sciamanesimo e i suoi aiutanti del mondo non ordinario. Parte fondamentale è la condivisone dei viaggi, per capire come portare le visioni nella vita quotidiana.

Meteo permettendo, si lavora all'aperto. Per questa formazione il diretto contatto con la natura e la sua energia è fondamentale. Ci spostiamo nella Svizzera Italiana per conoscere luoghi energetici e il loro sapere.

Il percorso è strutturato a temi (moduli), con la possibilità di frequentare ogni modulo singolarmente. Diamo però la precedenza a chi partecipa alla formazione intera. 

Gli Antenati
I nostri antenati ci hanno preceduti, lasciando delle "impronte in noi", nel bene e nel male. Spesso sappiamo poco o niente del loro vissuto, del loro essere, della loro provenienza. Scoprire chi erano, dove e come hanno vissuto, cos'erano le loro difficoltà, quali erano i loro talenti e doni, può portare serenità e una nuova prospettiva/consapevolezza alla nostra vita.

Domenica 25 agosto 2019 dalle 9.00 - 17.00 immerso nella natura della Capriasca

Domenica 22 settembre 2019 dalle 9.00 - 17.00 immerso nella natura della Capriasca

Medicina degli Animali 
Questo workshop ti dà l'opportunità di esplorare e approfondire la collaborazione con il tuo animale di potere. Incontrare nuovi alleati che ti daranno informazioni e istruzioni per la vita, tecniche di guarigione, soluzioni per sciogliere i blocchi, e non solo. Potrai applicare e sperimentare gli insegnamenti per te stesso o per gli altri studenti. Ascolteremo l'energia e il bisogno del gruppo, le tematiche di quel momento e ci affideremo agli insegnamenti del mondo spirituale. 

Sabato 12 ottobre 2019 dalle 9.00 - 17.00 a Motto Val di Blenio

Domenica 10 novembre 2019 dalle 9.00 - 17.00 a Bellinzona

Oggetti di potere, canti, rituali e cerimonie
Il mondo degli oggetti di potere, dei canti, delle cerimonie e dei rituali è un mondo affascinante e senza limiti. Si dice che non c'è sciamano che non canta... Ci tufferemo in queste energie sacre, attraverso il canto, la costruzione del proprio oggetti di potere e concludendo la giornata con una cerimonia ricevuto dagli spiriti. 

Domenica 15 dicembre 2019 dalle 9.00 - 17.00 a Bellinzona

Medicina per la Terra e guarigione con la luce divina (secondo Sandra Ingerman)

Per me questo laboratorio è il vero gioiello del lavoro sciamanico. Rafforzeremo la collaborazione e il rapporto con il mondo spirituale per vivere sempre più in armonia con noi stessi e con Madre Terra. Ci esercitiamo con la guarigione attraverso la luce divina. Esploreremo il potere delle parole, i miti della creazione, gli elementi della natura e tanti altri argomenti interessanti.
Sabato e domenica 25 & 26 gennaio 2020 dalle 10.00 - 20.00 e dalle 10.00 - 16.00 a Bellinzona
Sabato e domenica 15 & 16 febbraio 2020 dalle 10.00 - 20.00 e dalle 10.00 - 16.00 a Bellinzona

Mondo di Mezzo
Questo workshop è dedicato al mondo di mezzo. Questo è l'unico mondo sciamanico dove il tempo e lo spazio esistono, come nel nostro mondo. Viaggiamo per incontrare il piccolo popolo (fate, elfi, gnomi, troll, nani) per conoscerle e scambiare idee con loro. Nel mondo di mezzo possiamo anche interagire con gli spiriti della natura e gli spiriti elementali. Gli spiriti degli alberi sono creature molto vecchie e sagge, hanno molto da insegnarci. In questi due giorni ci immergiamo nel loro mondo, lasciamoci ispirare e porteremo guarigione al nostro essere, ma anche a loro. Se il tempo lo permette, trascorriamo entrambe le giornate esclusivamente nella natura (bosco).
Domenica 22 marzo 2020 dalle 9.00 - 17.00 immerso nella natura della Capriasca

Sabato 18 aprile 2020 dalle 9.00 - 17.00 immerso nella natura del Locarnese
 

Luoghi di forza e luoghi sacri 

Visiteremo due luoghi di forza diversi dove praticheremo ciò che abbiamo imparato durante il percorso. Esploreremo gli antichi saperi. Impareremo ad ascoltare i loro segreti, le loro vibrazioni, faremo dei viaggi nel tempo per portare le saggezze antiche nel qui ed ora.

Domenica 17 maggio 2020 dalle 9.00 - 17.00 in un luogo energetico della Svizzera Italiana

Domenica 14 giugno 2020 dalle 9.00 - 17.00 in un luogo energetico della Svizzera Italiana
 

Contributo

  • CHF 130/giorno per chi partecipa a tutta la formazione

  • CHF 160/giorno per chi partecipa solo ai singoli moduli

Partecipanti: minimo quattro / massimo dieci. Sarà dato la precedenza a chi si iscrive all'intero percorso.

Requisiti: saper viaggiare nel mondo sciamanico ed avere almeno un Maestro Spirituale o un Animale Guida. Per chi non pratica ancora lo sciamanesimo è consigliato partecipare alla giornata Esplorando il mondo sciamanico oppure partecipare a due Cerchi di Tamburo.

Luogo: Diversi luoghi energetici (mesi estivi) e CentroVitae, Viale Stazione 14, Bellinzona (mesi invernali)
 

Cosa portare alle giornate

  • una bandana o benda

  • un quaderno per gli appunti

  • vestirsi con abiti comodi (e caldi) ed adatti per le uscite in natura

  • calze calde o pantofole

  • tappetino / coperta / cuscino

  • tamburo e/o sonagli (mettiamo a disposizione alcuni tamburi e sonagli)

  • oggetti di potere o qualsiasi oggetto che vorrete caricare con l’energia che si creerà durante l'incontro

  • pranzo al sacco

 

Iscrizione: clicca sulla parola AGENDA, scegli l'evento desiderato ed iscriviti oppure spedite una E-mail indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Grazie mille.


Assicurazioni/Responsabilità: L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso d'incidente, danni materiali o furto. Ogni partecipante è in tutti i casi responsabile per se stesso. Con l'iscrizione (orale o scritta) consideriamo accettati le condizioni qui elencati.

Copyright by Telepatia.ch di Ginny Brand - Monti di Lago - Casella Postale 23 - CH-6960 Odogno - Tel. +41 (0)91 945 08 76 - info@telepatia.ch